L’air terminal per gli aeroporti in Stazione Centrale di Milano si trova in Piazza Luigi di Savoia, ovvero nel piazzale che si trova a sinistra dell’uscita principale (in piazza Duca D’Aosta) della Stazione Centrale.
In questo punto, chiamato anche air terminal per gli aeroporti in Stazione Centrale di Milano, sono parcheggiati i pullman e gli shuttle bus che fungono da navette aeroportuali, collegando così il centro cittadino di Milano con gli aeroporti cittadini di Milano Linate, Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio. Questi pullman e transfer per gli aeroporti di Milano sono gestiti da diverse compagnie private e sono facilmente riconoscibili dal nome della compagnia e della destinazione scritti sul fianco e sulla parte frontale del mezzo. L’autista vi confermerà l’ora di partenza e la possibilità di acquistare il biglietto di viaggio direttamente a bordo (modalità generalmente consentita da tutte le compagnie). Per informazioni sulle compagnie (tra cui Terravision, Autostradale, Orioshuttle e Malpensashuttle) sulla frequenza delle corse e sui prezzi del biglietto potete consultare il sito della Stazione Centrale di Milano e accedere alle pagine private cliccando su “trasporti e collegamenti” oppure chiedere informazioni direttamente alla fermata dell’air terminal per gli aeroporti in Stazione Centrale di Milano o in aeroporto (in genere vi è una corsa ogni 20-30 minuti e la tariffa del biglietto singolo per gli aeroporti di Orio al Serio e Linate è di circa 5 euro mentre per Malpensa di circa 10 euro). Dal piazzale dell’air terminal per gli aeroporti in Stazione Centrale di Milano si può accedere all’interno della Stazione Centrale dove, oltre all’accesso ai treni e alla metropolitana, si possono trovare numerosi servizi come negozi, bar, tabacchi, servizi igienici, edicole, farmacia, supermercato, fast food e ristoranti. Inoltre, a pochi passi dalla Stazione Centrale e dall’air terminal per gli aeroporti in Stazione Centrale di Milano si trovano banche, uffici postali, diversi uffici pubblici e privati e comodi hotel per dormire a Milano, come l’hotel delle Nazioni situato nella vicinissima via Alfredo Cappellini.
Per raggiungere l’Hotel delle Nazioni dall’Air terminal per gli aeroporti in Stazione Centrale:
Attraversare il piazzale della stazione (piazza Duca d’Aosta) e prendere la via Vittor Pisani (il viale davanti alla stazione), la seconda via a sinistra (via A. Cappellini) e avete raggiunto l’albergo. L’hotel delle Nazioni dista circa 300 metri dalla Stazione Centrale e si raggiunge tranquillamente a piedi in pochissimi minuti.